OPEN DAY a.s. 2023/2024

Coop scuola

Carica i punti della spesa Coop per donare del materiale scolastico alla tua scuola.

ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Informazioni e materiali sull'orientamento scolastico.

Il Veneto legge - Maratona di lettura

Tutti i plessi dell'I.C. Mirano 2 parteciperanno alla Maratona regionale di lettura IL VENETO LEGGE: in data 30 settembre 2022. Tale evento è stato promosso dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani ed il patrocinio del Ministero della Cultura

Amazon - Un click per la scuola

Pace IC Mirano 2

Lavori sulla pace realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo Mirano 2

Giardino della Memoria

Giardino della Memoria delle giovani vittime innocenti di mafia

MERCOLEDI’ 08 GIUGNO 2022, cerimonia per l’inaugurazione della targa commemorativa del “Giardino della Memoria delle giovani vittime innocenti di mafia” della Scuola Secondaria di primo grado “G.Mazzini” di Mirano.

La Spada delle Sette Gemme

"La Spada delle Sette Gemme"

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA classi seconde scuola secondaria Mazzini.

13ª edizione dell’iniziativa “Conoscere meglio l’Europa”

Abbiamo partecipato alla 13ª edizione dell’iniziativa “Conoscere meglio l’Europa”, progetto del MIUR e Lions.

LIBERA - Campi estivi 2022 (14-17)

L'Associazione LIBERA propone un campo estivo all'insegna dell'impegno e formazione per minorenni, a Salzano - Venezia. E' rivolto a ragazzi tra i 14 ai 17 anni, NON E' PREVISTA RESIDENZIALITA'. Periodo: dal 4 luglio 2022 al 9 luglio 2022

Progetto Nazionale InnovaMenti: Hackathon

Gli alunni delle classi TERZE sezioni A - B - C - D - E - F guidati dai docenti di Arte e Immagine, Italiano e Tecnologia della scuola secondaria Mazzini hanno partecipato al Progetto Nazionale InnovaMenti "Impariamo in squadra - Hackathon" guadagnandosi l'assegnazione del Badge Hackathon Explorer da parte dell'EFT Veneto.

Progetto di Educazione Civica - Elaborato Finale

Alla scoperta della Costituzione Italiana, cartone animato realizzato dagli alunni.

Progetto Nazionale InnovaMenti: Storytelling

Gli alunni delle classi 2A e 2B della scuola secondaria Mazzini hanno partecipato al Progetto Nazionale InnovaMenti "Impariamo narrando - Storytelling" guadagnandosi l'assegnazione del Badge Storytelling Explorer da parte dell'EFT Veneto.

Libera 18 marzo 2022

VEGLIA - LIBERA 18 marzo 2022

Veglia in ricordo delle vittime innocenti colpite dalla mafia. Con la partecipazione delle scuole ed associazioni del territorio.