Festa dell'albero

Il 23 novembre 2021 si è celebrata con Legambiente la FESTA DELL'ALBERO nei giardini della scuola Mazzini. A tale evento hanno partecipato tutte le classi PRIME della scuola secondaria di 1^ grado. Questa iniziativa rientra nelle attività che Legambiente propone tradizionalmente dedicate al contributo degli alberi nella lotta alla crisi climatica e all'insostituibile ruolo che svolgono per la tutela dell'intero ecosistema e della biodiversità. Ogni classe ha partecipato attivamente alla piantumazione del proprio arbusto di viburno. Circondato dai ragazzi incuriositi, il volontario di Legambiente ha spiegato a loro quali sono i vari passaggi per la piantumazione e di cosa ha bisogno la pianta per crescere bene.

Per aiutare il volontario alcuni alunni hanno usato le proprie mani per posizionare la pianta nel terreno già preparato

Ad ogni arbusto è stato dato un "nome".

Sarà per tutti un amico speciale dei prossimi tre anni. Ispirati da questa esperienza significativa ed emozionante, i ragazzi hanno creato dei disegni, delle frasi, delle filastrocche per ricordare questa bella FESTA dedicata ai nostri amici alberi.

Festa dell'Albero.pdf