INCONTRI DI FORMAZIONE SUL CYBERBULLISMO E I PERICOLI DELLA RETE PER ALUNNI, GENITORI E DOCENTI

Il nostro Istituto è impegnato sul fronte della prevenzione del fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e di ogni forma di violenza, attraverso strategie d’intervento utili ad arginare comportamenti a rischio.

La scuola e la famiglia sono gli ambiti in cui gli studenti quotidianamente sperimentano i processi di apprendimento e di acquisizione di responsabilità, grazie all’azione di guida dei docenti e dei genitori. Pertanto, in linea con le indicazioni del Piano Nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo a scuola, per giovedì 9 dicembre sono in programma degli incontri tenuti dall’esperto informatico e formatore Fabio Gardosi Corvini.

Si auspica un’ampia partecipazione al fine di costruire insieme un percorso educativo di qualità e di consapevole responsabilità.

Incontri Corvini manifesto .pdf