20 Maggio 2021: Conferenza "Conosco quindi includo"

Progetto Conosco quindi includo a favore dell’inclusione scolastica.

In riferimento alle iniziative di ampliamento curricolare del PTOF (Accoglienza continuità ed orientamento) e nell’ambito del progetti sull’inclusione previsti per quest’anno scolastico 2020-2021, in parte rimandati a causa dell’emergenza sanitaria, nel mese di maggio si svolgeranno i seguenti incontri:

- il 20 maggio 2021 dalle ore 17.30 alle 18.30 i genitori e docenti dell’Ist. Comprensivo MIRANO 2 sono invitati a partecipare all’intervento formativo tenuto dal Dott. Adriano Canal, Presidente dell’associazione AID di Venezia, e della Dott.ssa Loredana Baldassarra, psicopedagogista e formatore AID, sul tema della dislessia e dei bisogni educativi speciali, le tutele dei giovani con DSA e le attività di sostegno svolte da AID a supporto della famiglia;

- il 24 maggio 2021 le classi prime, della scuola secondaria di primo grado, parteciperanno ad un’attività sul tema dell’inclusione e della diversità come ricchezza, tenuto dalla docente Alessandra Pelizzaro.

Seguirà una circolare con il link e le indicazioni per accedere all’incontro on line del 20 maggio p.v. e il calendario degli incontri per le classi prime.

Vista l’attualità ed importanza dell’argomento che verrà trattato si auspica la partecipazione di tutti i genitori e del Personale della Scuola.

POTETE RIVEDERE L'EVENTO CLICCANDO QUI (bisogna avere un account presso l'Istituto)